Quando lavare le tende?

living-room-curtains_miatintoria.it

Le tende di case sono molto delicate. Su di esse, specie se si hanno animali, tendono ad accumularsi numerosi germi. Ogni quanto lavare le tende ?

Ogni quanto lavare le tende

E’ importantissimo lavare le tende con una determinata frequenza annualmente. Generalmente il consiglio è di lavarle 3 volte l’anno, con una maggiore attenzione a quelle vicino i termosifoni che tendono a diventare più nere.

Stesso discorso per le tende della cucina, che tendo a sporcarsi in modo più deciso e che quindi necessitano di un paio di lavaggi in più rispetto alle altre.

ANIMALI E BAMBINI : un occhio di riguardo per il lavaggio delle tendeOgni quanto lavare le tende

Hai animali e/o bambini in casa?

Se la risposta è si tieni un occhio di riguardo alle tende. Queste infatti possono essere il trampolino di lancio per migliaia di germi, batteri e virus. Quindi, quando lavare le tende? In questo caso ricordati di lavare le tende 1 volta ogni due mesi in media, con particolare attenzione ai mesi estivi che sono i più proliferi per gli agenti patogeni.

Come per i termosifoni infatti, il caldo e l’umidità sono il bacino perfetto per la proliferazioni e lo sviluppo di questi germi che possono essere facilmente trasportati dagli animali domestici. I bambini quindi sono a rischio in questo caso, dai uno sguardo in più alle tende.

MIA TINTORIA consiglia il lavaggio semi-frequente delle tende (3 volte l’anno circa), così da sfruttarne al meglio la loro utilità:

  • Regolazione ingresso della luce
  • Protezione della privacy
  • Complemento d’arredo

MIA TINTORIA esegue due tipologie di trattamenti:

  • LAVAGGIO TRAMITE MACCHINARIO (T.R.A. TRABUCCHI) SPECIFICO PER IGIENIZZAZIONE E SANIFICAZIONE O DIRETTAMENTE NEL VOSTRO SALOTTO O RITIRANDO E RICONSEGNANDO LE TENDE IN DATA E ORARIO CONCORDATO AL RITIRO.
  • TRAMITE LAVAGGIO A SECCO CON MACCHINA FIRBIMATIC 810S, TOGLIAMO TUTTI I TIPI DI MACCHIE GRASSE DI QUALSIASI GENERE, SMACCHIANDOLE PRIMA E DOPO IL LAVAGGIO PER UN ACCURATA STIRATURA. 

 

Lascia un commento