Quando lavare i materassi?

materassi-dormire-pulizia_miatintoria.it

Quando lavare i materassi di casa per dormire sonni ‘igienici’ e tranquilli?

È l’angolino più comfortevole di casa, il vero responsabile dei tuoi sonni migliori, l’accogliente e il caldo abbraccio per quanto la stanchezza ti mette ko. Da scegliere molto bene a seconda della tua schiena, da provare e riprovare, potrebbe trasformarsi da angolo di paradiso a inferno: può diventare veicolo di allergie e infiammazioni se accumula polvere, pelle morta, sporcizia e viene preso d’assalto dagli acari. Insomma, se pensavi che bastasse mettere le lenzuola a lavare ogni tot giorni per avere un letto sempre a prova di microscopio, beh, dovrai ricrederti: anche il materasso va lavato e ha bisogno di cure tanto quanto la biancheria da letto. La domanda sorge spontanea: ogni quanto?

Ogni quanto lavare il materasso?

Probabilmente vi siete sempre limitati al cambio lato – da primaverile/estivo a quello autunnale/invernale – per avere il contatto con la giusta imbottitura fresca o più calda, magari limitandoti a sbatterlo un po’ prima di coprirlo con le lenzuola. In realtà, dovresti lavare la fodera che lo protegge almeno una volta al mese o ogni due mesi massimo, poi cercare di rimuovere attentamente polvere, residui di pelle, capelli e acari passando accuratamente il materasso con il bocchettone dell’aspirapolvere, centimetro dopo centimetro, ‘almeno’ a ogni cambio di lato del materasso. Per una pulizia più accurata, sarebbe meglio ripetere l’operazione una volta al mese, dedicandoti anche alle macchie che inevitabilmente si formano nel tempo.

MIA TINTORIA esegue due tipologie di trattamenti:

Visualizza immagine di origine

  • < Lavaggio tramite macchinario (t.r.a. Trabucchi) specifico per igienizzazione e sanificazione o direttamente nel vostro salotto o ritirando e riconsegnando il materasso in data e orario concordato.
  • Tramite lavaggio a secco con macchina firbimatic 810s togliamo tutti i tipi di macchie grasse di qualsiasi genere,smacchiandole prima e dopo il lavaggio per un accurata stiratura. >

Lascia un commento